Sensodyne Classico offre una approfondita igiene orale, aiuta a ridurre la sensibilità dentinale e protegge lo smalto dei denti.
Codice prodotto: 29762
Minsan: 901715045
Indicazioni Generali
Sensodyne offre una gamma completa di dentifrici per denti sensibili e altri prodotti per l'igiene orale, specifici per la sensibilità dentale. Per ottenere una protezione continua dal dolore dei denti sensibili è consigliabile utilizzare un dentifricio dalla formulazione studiata appositamente per l'ipersensibilità dentinale.
Filosofia
Sensodyne allevia il dolore da denti sensibili creando una barriera protettiva per tutto il giorno e tutti i giorni se usato nelle modalità indicate.
Dalla sua immissione in commercio nel 1961, Sensodyne si è attestato come specialista dei denti sensibili e in seguito anche dell'erosione da acidi.
Sensodyne dona sollievo dal dolore dai denti sensibili.
Per chi ha denti sensibili o presenta usura dentale da acidi, utilizzare un dentifricio come Sensodyne o Prosmalto può essere la soluzione ideale per migliorare non solo la qualità di vita quotidiana ma anche la salute orale in generale.Specifiche prodotto
La sensibilità è un problema dentale comune.
La sensibilità dentale è causata dalla graduale esposizione della parte più morbida del dente sottostante lo smalto, nota come "dentina".
La dentina presenta piccoli tubi ('tubuli') che contengono le terminazioni nervose e sono pieni di liquido. Mangiare o bere cibo o bevande eccessivamente caldi o freddi o dolci, in caso di dentina esposta, può causare uno spostamento di tale liquido, che a sua volta innesca la reazione delle terminazioni nervose e la conseguente insorgenza di fastidio o dolore acuto.
Alcune delle cause più diffuse che possono dare origine ai denti sensibili sono:
Spazzolamento eccessivamente vigoroso, possibile causa di recessione gengivale.
Scorrette abitudini di igiene dentale come uno spazzolamento troppo frequente o eccessivamente vigoroso e l'uso di uno spazzolino a setole troppo dure, possono in ultima analisi provocare usura dello smalto dei denti e recessione gengivale, con conseguente ulteriore esposizione della dentina.
Il digrignamento dentale notturno o il serramento della mascella durante il giorno possono provocare l'usura dello smalto e l'esposizione dello strato sottostante di dentina.
Non si tratta di una malattia, bensì di una condizione che si sviluppa nel corso del tempo a causa di fattori comuni.
A esserne affetti sono soprattutto i soggetti di età compresa fra i 20 e i 50 anni.
In caso di ipersensibilità dentinale cronica e dolorosa o di sporadici dolori acuti ai denti, Sensodyne può essere d'aiuto.
Sensodyne Classico offre una approfondita igiene orale, aiuta a ridurre la sensibilità dentinale e protegge lo smalto dei denti.Modalità D'uso
Utilizzare più volte al giorno per la pulizia dei denti i denti.
Non adatto per i bambini fino ai 12 anni.
Se dovessero insorgere irritazioni sospendere l'uso del prodotto.
Tipo di confezionamento
Tubo da 100 ml.